Vi consigliamo diverse attività da svolgere e itinerari da percorrere:

Visita alle città d’arte: Bologna e Modena
La nostra località infatti dista a pochi chilometri da Bologna e Modena, i due principali centri storici e artistici nelle vicinanze, che offrono vari luoghi di interesse. Inoltre da questi è possibile raggiungere facilmente altre città importanti della nostra regione come Ferrara e Ravenna.
Visita al museo della Ferrari (Maranello) e al museo della Ducati (Bologna)
Il Museo Ferrari di Maranello, esposizione ufficiale dell’Azienda, raccoglie al suo interno le auto, le immagini ed i trofei che hanno scritto la storia della Marca italiana e che hanno raccolto tanti successi commerciali e sportivi sui mercati e sui circuiti di tutto il mondo.
Facilmente raggiungibile dall’agriturismo è anche il museo della Ducati, storico marchio bolognese.
Visita ai palazzi storici della vallata
I comuni della valle ospitano diversi luoghi di interesse storico, artistico e archeologico come Castello di Serravalle, Abbazia di Monteveglio, Rocca dei Bentivoglio di Bazzano custode anche del prezioso museo civico archeologico Arsenio Crespellani, Castello di Vignola.
A Castello di Serravalle si può visitare il Borgo Antico di origine medioevale, all’interno del quale è ospitato “l’Ecomuseo della collina e del vino”.

Sport e natura
Passeggiate per calanchi (trekking, Parchi Regionali di Monteveglio e dei Sassi di Roccamalatina), Maneggio, golf, piscina (Centro Ippico Sant’Antonio a Savigno, Piscina Free Beach a Savigno, Golf Club Campanino a Monteveglio).
Percorsi enogastronomici
Andare per cantine dei Colli Bolognesi, visita ai caseifici locali dove si produce il Parmigiano Reggiano, degustazione e acquisto di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, visita al Museo del Balsamico Tradizionale di Spilamberto.
Alla ricerca del tartufo
Si organizzano escursioni guidate con cani da tartufo e raccoglitori locali.